Provveditorato OO.PP. Lombardia - Emilia Romagna

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
Home infrastrutture strategiche
Infrastrutture Strategiche

Con D.P.C.M. del 21 maggio 2009 è stato revocato l'incarico di Commissario Straordinario per le infrastrutture strategiche, attribuito ai Provveditori alle Opere Pubbliche dal D.P.C.M. 2 febbraio 2007.

La natura dell'incarico e il dettaglio delle opere sulle quali il Provveditore ha in questi anni svolto un'attività di monitoraggio sono disponibili in questa sezione.



il Commissario straordinario per le infrastrutture strategiche in Emilia Romagna e Marche

Stampa PDF

[l'incarico è ora cessato ai sensi del D.P.C.M. 21 maggio 2009 - N.d.R.]

Il Provveditore per le opere pubbliche, ai sensi del D.P.C.M. 2 febbraio 2007, è stato nominato commissario straordinario per le opere strategiche di interesse nazionale da realizzare nelle regioni Emilia Romagna e Marche.

COMPITI E POTERI

Compito del commissario è stato seguire l'andamento delle opere, anche attraverso il costante monitoraggio delle medesime, e relazionare trimestralmente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sulle iniziative adottate e in via di adozione nonché sulle criticità rilevate; provvedere alle opportune azioni di indirizzo e supporto; promuovere le occorrenti intese tra soggetti pubblici e privati. Ha potuto inoltre essere abilitato all'esercizio dei poteri di adozione, in sostituzione dei soggetti titolari eventualmente inadempienti, dei provvedimenti e degli atti necessari alla sollecita progettazione, istruttoria, affidamento e realizzazione delle opere.

Gli obiettivi specifici sono stati individuati annualmente. I primi obiettivi, individuati nel D.P.C.M. di nomina, erano:

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Marzo 2015 11:31 Leggi tutto...
 




Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche - Lombardia e Emilia Romagna  | C.F. 80075190373  | email poopp.boatmit.gov.it  | PEC (generale) oopp.lombardiaemiliaatpec.mit.gov.it - (Emilia Romagna) oopp.emiliaromagna-uff5atpec.mit.gov.it